La notte di celebrazioni è comunque proseguita ed il difensore spagnolo, superato l'imbarazzo iniziale, ha comunque scherzato coi giornalisti "La Coppa sta bene, non s'è fatta QUASI nulla", ma negli anni a venire sarà interessante andare a visitare il museo del Real Madrid: la posizione dell'ultimo trofeo conquistato, in mezzo ai tantissimi già raccolti, sarà sicuramente e facilmente riconoscibile. Il piedistallo vuoto con la didascalia 'Copa del Rey 2011'.
La partita invece è stata equamente suddivisa tra le due squadra con il Real ampio dominatore della prima frazione di gioco ed il Barça che è venuto fuori nella ripresa: uno 0-0 che si è risolto soltanto coi supplementari quando la gara sembrava inesorabilmente diretti ai calci di rigore. A differenza della gara di campionato Mourinho propone in campo Ozil dal 1' con Ronaldo unica punta e conferma l'esperimento, riuscito, di Pepe - che di testa colpisce anche un palo - mastino di centrocampo, mentre l'unica novità di Guardiola è Mascherano centrale difensivo al posto dell'infortunato Puyol con Pinto confermato tra i pali come in tutte altre partite di Coppa della stagione ed il tridente delle meraviglie Pedro-Iniesta-Messi - al quale viene annullato un gol per fuorigioco - alle spalle dell'ex idolo di casa David Villa.
Come detto, quindi, era Cristiano Ronaldo a risolvere la partita: fuga di Angel Di Maria - espulso nel finale per doppio giallo - sulla corsia mancina e cross perfetto per l'inzuccata del portoghese che fulmina l'incolpevole Pinto.
BARCELLONA-REAL MADRID 0-1
Arbitro: Undiano Malleco
RETE: pts 13' C.Ronaldo.
BARCELLONA: Pinto, Dani Alves, Pique, Mascherano, Adriano (sts 14' Maxwell), Xavi, Busquets (sts 3' Keita), Iniesta, Pedro, Messi, Villa (sts 1' Afellay). All. Guardiola.
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Sergio Ramos, Carvalho (sts 15' Garay), Marcelo, Khedira (pts 14' Granero), Xabi Alonso, Pepe, Ozil (sts 25' Adebayor), C.Ronaldo, Di Maria. All. Mourinho.
NOTE - Ammoniti: Pedro, Messi, Adriano (B), Pepe, Xabi Alonso, Adebayou, Di Maria (R). Espulso sts 15' Di Maria (R).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)