- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
È già passato un mese dalla tragedia che ha visto Diogo Jota e suo fratello André Silva perdere la vita in un incidente stradale. In queste settimane, sono stati numerosi gli omaggi in memoria dei due giovani. Ora è toccato al Gondomar, la squadra in cui entrambi hanno mosso i primi passi nel mondo del calcio.
Jota era entrato nel settore giovanile del Gondomar nel 2005, restandovi per otto anni fino al passaggio, all’età di 16 anni, al Paços de Ferreira, allora militante nella massima serie portoghese. Nel 2022, proprio in suo onore, l'accademia del club era stata ribattezzata con il suo nome. Anche André aveva indossato la maglia del Gondomar, dal 2008 al 2011, prima di trasferirsi nelle giovanili del Porto.
Per onorare la memoria dei due fratelli, il club ha deciso di inserire un disegno con i loro volti sulla maglia gialla che la squadra indosserà durante la stagione. Inoltre, i nomi di Diogo e André compariranno sul retro di tutte le divise - casa, trasferta e terza maglia – accompagnati dal simbolo dell’infinito. Sui propri canali social, il Gondomar ha scritto: "In questa stagione, il Gondomar Sport Club scende in campo con il cuore pieno di ricordi e sentimenti. La nostra nuova maglia sfoggia l'immagine di Diogo Jota e suo fratello Andre Silva, due figli di Gondomar che ci hanno lasciato troppo presto, ma che vivranno per sempre nella storia del nostro club e del nostro calcio. Ogni volta che i nostri atleti indossano questa maglia, è come scendere in campo con loro. Perché il calcio è più che vittorie e goal, è eredità, è famiglia, è amore per la nostra terra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA