Un sospiro di sollievo per tanti tifosi che iniziano ad affezionarsi a lui dopo qualche mugugno per il suo passato bianconero. Simone ha ponderato questo aspetto prima di firmare con il Torino?
Assolutamente no. Simone è un bravo professionista, il suo lavoro è giocare a calcio. Quando era alla Juve pensava alla Juve, ora che è al Toro pensa esclusivamente al Toro. Ve lo garantisco, è un ragazzo d’oro, questi paragoni non lo hanno mai sfiorato.
Come sta andando il suo doppio ritorno: in Italia e a Torino?
Bene, è felicissimo di essere qui. Voleva tornare anche per il discorso Nazionale ed è comunque stato molto contento per la convocazione perché la maglia azzurra è sempre la maglia azzurra. E al Torino sta benissimo, lo ha scelto lui di venire e si trova bene.
Cosa le dice dei suoi nuovi compagni, dell’ambiente?
Ha un rapporto bellissimo con tutti, dal magazziniere di cui si è molto parlato (non lo sapevo nemmeno io, l’ho scoperto solo dopo) a tutti i compagni.
Lei ha capito se Simone giocherà con Belotti o al posto di Belotti?
Non penso al posto di Belotti. Loro due sono molto amici e non c’è nessuna rivalità. Ma è un bel gruppo a prescindere, anche con Iago, grandissimo giocatore, vanno molto d’accordo. Certo, ci è voluto un po’ per apprendere il nuovo sistema di gioco, ma ora va meglio. D'altronde Simone è arrivato alla fine del mercato.
Cosa che Mazzarri ripete molto spesso…
Non è stato facile per lui inserirsi. A Valencia c’era un modo di giocare completamente diverso. Ha avuto qualche difficoltà iniziali, ma le ha superate lavorando molto bene. Parlo di difficoltà esclusivamente a livello tattico.
Com’è il rapporto di suo figlio con Mazzarri?
Mi dice che è felicissimo perché si parlano in continuazione. Mazzarri è una persona molto schietta, molto leale e questo combacia alla perfezione con il carattere di Simone. Vanno molto d’accordo. Patti chiari e amicizia lunga, come si dice, per cui hanno un rapporto molto sincero.
E lei del Toro che opinione si è fatto?
Vedrete che il Torino pian piano salirà in classifica. Ci andrà magari un po’ di tempo, è normale per una squadra che ha cambiato tanto, ma sono sicuro che farà bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)