- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
La Serie C è pronta ad accogliere Delio Rossi. Il tecnico riminese torna sulla panchina del Foggia, club con cui ha costruito un legame profondo: da calciatore ha vestito la maglia rossonera dal 1981 al 1987, collezionando 127 presenze, mentre da allenatore si è seduto già sulla panchina dei pugliesi nella stagione 1995-96, dopo l’esperienza con la Primavera, e più recentemente nel 2023.
L’ultima esperienza allo Zaccheria si era conclusa per una scelta personale, che lo aveva portato a restare fermo per due stagioni. Ora Rossi è pronto a ripartire. Il nuovo accordo con il Foggia prevede un contratto annuale con opzione di rinnovo.
Tecnico esperto e carismatico, Delio Rossi ha esordito tra i professionisti nel 1993 con la Salernitana per poi sedere, oltre a quella del Foggia, sulle panchine di Pescara, Genoa, Lecce, Atalanta e Lazio, con cui ha conquistato l’unico trofeo della sua carriera: una Coppa Italia. Il suo percorso è proseguito poi con Palermo, Fiorentina, Sampdoria, Bologna, Levski Sofia e infine il ritorno a Foggia. Il club ha accolto così il suo nuovo allenatore: “Bentornato a casa, mister Rossi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA