Il punto sulla fascia sinistra
—A sinistra manca ancora il titolare. Nei piani di Vagnati il nome designato è Eljif Elmas, ma la trattativa con il Lipsia potrebbe andare per le lunghe. Sulla corsia mancina può tranquillamente giocare anche Aboukhlal, che si candida a essere primo cambio su entrambe le corsie. Sulla sinistra ci sarà anche Njie, al rientro da un lungo infortunio e da un successivo acciacco al polpaccio. Da non dimenticare nemmeno Cacciamani: l'esterno classe 2007 lavorerà con la prima squadra e farà la spola con la Primavera.
Il punto al centro
—Per quanto riguarda la posizione centrale, il titolare è Nikola Vlasic. Il croato è stato testato anche in posizione più defilata sulla destra, ma è il numero dieci designato di Baroni. In quella stessa posizione potrebbe trovare spazio anche un giocatore con caratteristiche più offensive, a seconda delle necessità tattiche. In ritiro è stato provato Sanabria (che potrebbe però essere ceduto), anche Adams si candida una volta rientrato Zapata.
Il mercato: ancora un acquisto
—Dando ormai per fatto l'arrivo di Aboukhlal, sono arrivati due dei tre esterni che il presidente Cairo aveva annunciato. La fascia destra sarebbe sistemata con l'arrivo di un titolare e di un ricambio di buon livello. L'attenzione si sposterebbe a quel punto sulla corsia mancina. La prima scelta, come detto in precedenza, è Elmas: prosegue la trattativa con il Lipsia dopo il mancato riscatto di fine maggio. Il giocatore è fuori rosa in Germania e il Toro fa leva sulla volontà di tornare in granata. Sullo sfondo restano Volpato (già cercato a gennaio) e Oristanio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)