Mercato

Calciomercato: Lukaku al Chelsea per 115 milioni, accordo raggiunto con l’Inter

Le principali trattative di mercato delle altre squadre di Serie A: Simy piace alla Salernitana, Nastasic può tornare alla Fiorentina

Federico De Milano

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22:  Romelu Lukaku of FC Internazionale looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Alla fine Lukaku sarà un giocatore del Chelsea. La trattativa, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, è in chiusura. Dopo un tira e molla tra l'Inter e i blues, alla fine si è arrivati ad un'intesa. I londinesi avrebbero voluto ammortizzare i costi con l'inserimento di contropartite tecniche, ma i nerazzurri non sono mai stati convinti dell'opzione. L'accordo finale, infatti, non prevede contropartite: i blues verseranno direttamente nelle casse dell'Inter 115 milioni di euro. L'intesa con Lukaku è ormai forte da giorni: l'attaccante belga oggi non si è allenato con il gruppo e domani non parteciperà all'amichevole contro il Parma.