Il giocatore del Barañain, firmato nell'ottobre 2020 dal Torino FC, ha suggellato la sua continuità dopo un anno indimenticabile, in cui è stato al centro dell'attenzione per due rigori in Coppa, nel primo turno della semifinale al Metropolitano contro l'Atlético che ha portato a un 1-0 vittoria, e il rigore decisivo ai rigori in finale contro il RCD Mallorca, grazie al quale i Lions riuscirono a sconfiggere La Gabarra 40 anni dopo. È un giocatore con grande carisma tra i tifosi dei San Mames.
L'undicesimo giocatore esterno in minuti nella competizione di campionato di questa stagione, Berenguer ha segnato sette gol nel torneo, solo uno in meno del suo miglior conteggio, nell'anno del suo debutto. In linea con la politica del Club, il contratto ha una componente variabile basata su obiettivi.
Il direttore generale del calcio, Mikel González, è "molto soddisfatto del rinnovo di Alex, che ci assicura di mantenere la nostra importante forza offensiva. Il suo dispiegamento fisico e la sua abilità di gol sono fondamentali in un anno con quattro competizioni in cui siamo fiduciosi che continuerà a crescere come calciatore, dato che è in piena maturità. Siamo riusciti a combinare il desiderio del giocatore di continuare a fare la storia dell'atletica con il nostro desiderio di tenerlo e questa è una notizia magnifica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)