- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MILAN, ITALY - AUGUST 17: Antonio Donnarumma of Torino FC looks on prior to the Serie A match between AC Milan and Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 17, 2024 in Milan, Italy. Photo by: Nderim Kaceli
Il futuro di Antonio Donnarumma sembra essere sempre più lontano dal Torino. Dopo una stagione trascorsa all’ombra di Milinković-Savić e Paleari, il classe ’90 si è visto superare anche da Mihai Popa nelle gerarchie di Baroni, diventando di fatto il quarto portiere granata. Una situazione che ha acceso i radar della Salernitana, fortemente interessata al portiere campano, alla ricerca di esperienza e leadership per affrontare il campionato di Serie C.
Arrivato al Toro nell’estate del 2024 come terzo portiere d’esperienza, Donnarumma ha accettato un ruolo defilato nello spogliatoio, lavorando con professionalità e senza mai fare polemiche. Tuttavia, l’ulteriore arretramento nelle gerarchie — con Popa che ha scalato posizioni dopo un buon precampionato — ha cambiato lo scenario. Ora il giocatore valuta seriamente l’addio.
La Salernitana si è fatta avanti concretamente, pronta ad offrirgli un ruolo più centrale e minuti veri, cosa che a Torino ormai sembra impossibile. Il club campano punta sulla sua esperienza e sulla sua mentalità per guidare un gruppo giovane e profondamente rinnovato dopo la retrocessione.
La decisione finale spetterà al giocatore, sotto contratto con il Toro fino al giugno 2026, ma la sensazione è che il passaggio in granata – questa volta quelli del Sud – sia sempre più vicino. Antonio Donnarumma è pronto a ripartire, lontano da Torino, per tornare a sentirsi protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA