toronews calcio mercato Calciomercato Torino, Gioele Conte vicino allo Spezia
MERCATO

Calciomercato Torino, Gioele Conte vicino allo Spezia

Matteo Curreri
Il classe 2007, protagonista dello scudetto Under 18, è in procinto di trasferirsi in Liguria: si prospetta un prestito in C

Gioele Conte, attaccante classe 2007 e protagonista assoluto del Torino Under 18 con 17 reti in 33 presenze, è vicino a un trasferimento allo Spezia. Capitano della squadra che ha conquistato il titolo di campione d’Italia, Conte in questo momento si ritrova svincolato e potrebbe così chiudersi anticipatamente la sua esperienza in granata.

Cresciuto calcisticamente nel Lascaris, era approdato al Torino dal Lucento per rinforzare l’Under 15. Il club granata era riuscito ad anticipare la concorrenza di Juventus e Atalanta per assicurarselo. Nell’ultima stagione ha anche esordito in Primavera sotto la guida di Felice Tufano, segnando subito nella sua prima apparizione contro il Cesena.

Leader tecnico e carismatico, ha trascinato l’Under 18 alla vittoria dello scudetto da capitano e miglior marcatore. Ora, il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino: secondo La Nazione, Conte è vicino allo Spezia, che valuta un suo immediato prestito in Serie C per consentirgli di fare esperienza tra i professionisti.