gazzanet

Calciomercato Torino: Ivan e Ntcham, le alternative a Kucka e Rincon

Federico Bosio

"Ancora più giovane rispetto al profilo precedente, Oliver Ntcham: l'armadio dai piedi educati. Giocatore estremamente duttile, nato mediano, diventato poi mezzala che al Genoa ha saputo riadattarsi anche sulla trequarti o all'ala per completare il tridente di Gasperini. Prodotto del vivaio Le Havre, cresciuto con i consigli di un certo Riyad Mahrez. Ntcham fu molto vicino al Torino la scorsa estate, ma il Manchester City rifiutò ogni offensiva dei granata e preferì prestarlo al Genoa, consapevoli di poterne mantenere il controllo del cartellino.

"E qui la matassa diventa decisamente più ingarbugliata: il Genoa ha in mano un accordo per il prestito in vista della prossima stagione, con tanto di opzione per il riscatto e relativo contro-riscatto a favore degli inglesi. Ntcham piace eccome al Torino che ora osserva e studia le carte per potersi inserire e cercare di strappare questo giovane gioiellino, pronto a fare il salto di qualità.

"L'idea, se Grifone dovesse mollare la presa (Preziosi non è nuovo a rivoluzioni costanti della rosa) è quella di convincere il City a cedere il giocatore in prestito con opzione di riscatto a 5 milioni netti, a favore dei granata.

Potresti esserti perso