mercato

Calciomercato Torino, l’Inter prepara un’offerta per Bremer: la situazione

Calciomercato Torino, l’Inter prepara un’offerta per Bremer: la situazione - immagine 1
L'Inter ha il gradimento di Bremer e medita di inserire il cartellino di Pinamonti nella trattativa

Irene Nicola

Gleison Bremer è sicuramente il giocatore granata più richiesto sul mercato, il che non stupisce vista la stagione praticamente impeccabile portata a termine in maglia granata. Di lui si parla tanto all'estero - il Tottenham in particolare sembra pronto a partecipare con convinzione a un eventuale asta per il brasiliano - ma gli ammiratori in Italia non mancano. Su tutti l'Inter, che sta lavorando per fare un'offerta concreta al Torino.

Calciomercato Torino, l’Inter prepara un’offerta per Bremer: la situazione- immagine 2

LA SITUAZIONE - Il club nerazzurro può contare su un gradimento di massima da parte di Bremer. Al centrale granata piace la destinazione, che può soddisfare anche il suo desiderio di giocare le Coppe e in particolare la Champions, sia il sistema di gioco di Inzaghi, che gli permetterebbe di continuare a dirigere una difesa a tre. Ma questo non vuol dire che la trattativa sia agli sgoccioli, perché al momento l'Inter non ha ancora presentato un'offerta vera e propria al Torino. Tuttavia, le ultime mosse di mercato dei nerazzurri vanno in questa direzione.

Calciomercato Torino, l’Inter prepara un’offerta per Bremer: la situazione- immagine 3

GLI INTRECCI - Sta facendo rumore, trovando parecchio dissenso tra i tifosi nerazzurri, la notizia del possibile addio di Bastoni all'Inter: su di lui c'è la corte del Tottenham. Una scelta che il club starebbe valutando per monetizzare, liberando anche un posto in difesa, destinato proprio a Bremer. Nella trattativa con Cairo l'intenzione sarebbe quella di inserire anche Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999 di cui i nerazzurri detengono il cartellino, rientrato dal prestito all'Empoli. Il Toro sta definendo il reparto offensivo - aspettando ancora notizie da Andrea Belotti - e il profilo di Pinamonti è ritenuto interessante. L'inserimento di una contropartita permetterebbe all'Inter di tamponare eventuali rilanci economici di parte di altri club, facendo leva sulle necessità di mercato granata. A quel punto la parola spetterebbe poi al Torino.

tutte le notizie di