gazzanet

Calciomercato Torino, il patron Spal: “Bonifazi e Falque, le due operazioni sono legate”

FERRARA, ITALY - SEPTEMBER 17:  Simone Colombarini and Walter Mattioli president of Spal inaugurate the Stadio Paolo Mazza before the serie A match between SPAL and Atalanta BC at Stadio Paolo Mazza on September 17, 2018 in Ferrara, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In uscita / I ferraresi puntano sui due granata, ma il presidente spallino parla di una condizione necessaria per la riuscita dell'operazione

Redazione Toro News

"Nella serata di ieri, la Spal ha sorprendentemente battuto l'Atalanta: decisivi i gol di Petagna e Valoti. Durante il post partita, il patron spallino Simone Colombarini ha fatto luce su alcuni dubbi riguardanti il mercato dei ferraresi: Bonifazi e Iago Falque restano obbiettivi concreti. Ecco quanto detto dal presidente biancoazzurro sugli ultimi sviluppi della trattativa con il Toro.

"LA TRATTATIVA - Colombarini ha inquadrato così la situazione allo stato attuale delle cose: "Abbiamo un accordo di massima con il Torino per Bonifazi e Iago Falque. Per Bonifazi in particolare non è assolutamente vero che ci sono problemi per trovare l’accordo come ho letto da qualche parte". Continua poi il patron spallino: "La questione non è economica ma tecnica, perché il giocatore dovrebbe abbandonare una squadra blasonata come il Torino per venire a cercare la salvezza da noi". Proprio riguardo ciò però, il risultato ottenuto dai ferraresi contro i bergamaschi potrebbe non bastare a convincere il granata classe 1996. Bonifazi infatti, in una situazione come questa, qualora si accasasse in Emilia-Romagna, potrebbe dover salutare la Serie A a fine stagione.

"COPPIA - E se poi la trattativa per portare anche Falque in biancoazzurro non dovesse sbloccarsi quanto prima? Infatti, il Genoa di Preziosi parrebbe interessato a propria volta allo spagnolo. Il presidente estense ha chiarito così: "La possibilità di vedere arrivare Bonifazi e non Iago Falque al momento non c’è perché la trattativa che abbiamo imbastito con i granata comprende entrambi i giocatori, le due opzioni singolarmente non sono state contemplate." Dunque sì ai due giocatori, ma solo in coppia. Questo certamente dimostra le intenzioni della società di rinforzare e rendere più competitiva la rosa a disposizione. Proprio a proposito delle consistenti cifre in ballo, Colombarini ha concluso così: "È un operazione sulla quale ci eravamo presi qualche giorno di riflessione, ma alla fine abbiamo deciso di fare perché riteniamo che l’investimento, che non facciamo a cuor leggero perché si parla davvero di cifre importanti per la SPAL, possa essere importante per il presente e per il futuro della società".

"LOTTA - Il patron della società ferrarese ha poi detto la propria sul prossimo futuro della Spal, a meno uno dal Lecce fuori dalla zona rossa e di nuovo in corsa salvezza: "Adesso siamo in piena lotta, se prima non ce l’avevamo ora abbiamo qualcosa da perdere. Spero di vedere la squadra giocare in questo modo anche nelle prossime partite. Il nostro obiettivo l’abbiamo sempre raggiunto e confidiamo di farlo anche quest’anno".

tutte le notizie di