Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, per Praet serve un’accelerata. E c’è anche la Fiorentina

Calciomercato Torino, per Praet serve un’accelerata. E c’è anche la Fiorentina - immagine 1
Il club viola pronto a mettere sul piatto sette milioni per il belga, che per Juric sarebbe una priorità sulla trequarti

Alberto Giulini

Servirà un'accelerata per riportare Dennis Praet alla corte di Ivan Juric. Il trequartista belga ha fatto ritorno al Leicester dopo il mancato riscatto da parte dei granata, ma è ritenuto una priorità dal tecnico che spera di riabbracciarlo nelle prossime settimane.

Tra concorrenza e preparazione: perché bisogna fare in fretta

Se il Toro vorrà accontentare Juric e riconsegnargli Praet dovrà però fare in fretta per più di un motivo. Il primo è la concorrenza della Fiorentina, che dopo aver soffiato ai granata Mandragora e Gollini guarda con interesse in casa Leicester. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club viola sarebbe pronto a mettere sul piatto sette milioni di euro per aggiudicarsi il trequartista a titolo definitivo. A questo si aggiunga la propensione agli infortuni del belga, che avrebbe bisogno di svolgere una preparazione per intero agli ordini di Juric onde evitare problemi muscolari nel corso della stagione.

Nuovo prestito con obbligo: il Leicester non apre

Dato che per il tecnico rappresenta una priorità - considerata anche una trequarti quasi da rifondare - Praet potrebbe dunque rappresentare un profilo su cui investire. Se il Toro vorrà consegnarlo a Juric dovrà però fare in fretta e andare incontro alla condizioni del Leicester, che nelle ultime settimane ha preso tempo ma senza particolari aperture all'offerta granata di un nuovo prestito con un obbligo di riscatto subordinato al raggiungimento di determinate condizioni. Chiaramente dipenderà anche dalla volontà del club inglese, ma per riassicurarsi Praet il Toro sarà chiamato ad uno sforzo ed in tempi brevi.

tutte le notizie di