- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Nicola Rauti of L.R. Vicenza and Francesco Donati of Ternana Calcio are in action during the Serie C NOW Playoffs Match between Ternana Calcio and L.R. Vicenza at Stadio Adriatico Libero Liberati in Terni, Italy, on May 28, 2025. (Photo by Domenico Cippitelli/NurPhoto via Getty Images)
Reduce da una stagione positiva con il Vicenza, culminata con 11 reti in 41 presenze tra Serie C, Coppa Italia di categoria e playoff, Nicola Rauti è vicino a un nuovo ritorno in Veneto. L’attaccante classe 2000, di proprietà del Torino, potrebbe infatti vestire nuovamente la maglia biancorossa dopo che il sogno promozione si è infranto in semifinale contro la Ternana di Fabio Liverani.
Secondo quanto riportato da La Casa di C, Rauti è prossimo al rientro in una piazza dove ha trovato continuità e fiducia, dopo le precedenti esperienze con Monza, Palermo, Pescara, SPAL e Südtirol. Il giocatore andrebbe a rinforzare l’organico ora guidato dall’ex granata Fabio Gallo, subentrato a Stefano Vecchi.
Nonostante l’interesse manifestato da club come la Salernitana, la Juve Stabia e un Pescara pronto a riaccoglierlo, Rauti avrebbe scelto di proseguire il proprio percorso con il Vicenza, dove punta a essere protagonista in una nuova corsa alla promozione. Questa volta - come si legge su Triveneto Goal - a titolo definitivo, con il Torino che lo lascerebbe partire ad un anno dalla scadenza del contratto, fissata al 30 giugno 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA