LE CIFRE - Trattasi di parametro zero, dunque. Ma non propriamente a costo zero. I granata per Lucas Boyè hanno precisamente versato 500mila euro di indennizzo Fifa al River, più un milione di euro agli intermediari della trattativa. E oltre a questo, il club di Buenos Aires avrà ancora diritto all'indennità Fifa: un bonus per aver cresciuto calcisticamente il giocatore, che scatterà non appena il ragazzo farà il suo esordio in Serie A.
QUEL PASSAGGIO AL NEWELL'S - E qui un altro piccolo retroscena, sponda argentina. Non appena intuito che il giovane non avrebbe mai accettato di vincolarsi con il River, la società lo ha spedito in prestito al Newell's Old Boys onde evitare di perdere completamente il controllo del cartellino già a gennaio. Giocando già con due maglie differenti, Lucas Boyè non avrebbe più potuto indossarne una terza diversa sino alla prossima stagione. Uno stratagemma per assicurarsi almeno gli indennizzi di cui sopra.
Un affare tenuto sottotraccia, un parametro zero spuro. Lucas Boyè è pronto ad iniziare la sua avventura in granata: un altro giovane tassello, un'altra manovra da grande direttore sportivo per Gianluca Petrachi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)