Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, si scalda la pista Ngonge: possibile incontro col Napoli

Calciomercato Torino, si scalda la pista Ngonge: possibile incontro col Napoli - immagine 1
Un pupillo di Baroni può arrivare in granata
Redazione Toro News

Si scalda la pista che potrebbe portare Cyril Ngonge a vestire la maglia granata. L'esterno del Napoli è un giocatore che potrebbe fare molto comodo ai granata, per rimpolpare una trequarti che avrà bisogno di diversi innesti per il 4-2-3-1 di mister Baroni. E allora il profilo del belga, che ha brillato proprio con l'attuale tecnico granata, potrebbe corrispondere all'identikit ideale.

Che feeling con Baroni: 6 gol in 19 presenze

—  

Come detto, Ngonge ha dato il meglio di sé proprio con Marco Baroni in panchina. Il belga è stato uno dei grandi protagonisti della salvezza raggiunta dagli scaligeri due anni fa, nonostante una squadra rivoluzionata a gennaio con la cessione di tutti i pezzi da novanta. Il mantenimento della categoria è arrivato grazie anche all'ottimo rendimento di Ngonge che, nel girone di ritorno, ha messo insieme 19 presenze e 6 gol.


Possibile incontro: si lavora al prestito con diritto di riscatto

—  

Il belga potrebbe dunque rappresentare il profilo ideale da impiegare largo a destra, con la possibilità di rientrare sul suo mancino. Proprio in quel ruolo a Napoli è chiuso da Politano e Neres, motivo per cui Conte non si opporrebbe a una cessione. Andrà però trovata la giusta quadra, dato che 18 mesi fa i partenopei hanno speso 19 milioni per prelevarlo dal Verona. La formula che potrebbe trovare tutti d'accordo è un prestito con diritto di riscatto superiore ai 10 milioni di euro: il Toro avrebbe la possibilità di rimandare l'eventuale investimento e condizionarlo al rendimento del giocatore, il Napoli non svaluterebbe eccessivamente l'esterno. La pista potrà scaldarsi e nei prossimi giorni è possibile un contatto diretto tra Vagnati e Manna: i rapporti tra club sono buoni, soprattutto dopo la cessione dello scorso anno di Buongiorno all'ombra del Vesuvio.