"Ceduto Meitè in prestito con diritto di riscatto al Milan, il Toro si trova ora con un centrocampista di meno e con l'ipotesi Duncan spenta sul nascere dopo il passaggio ormai prossimo dell'ex viola al Cagliari, l'intenzione di Davide Vagnati pare essere quella di puntare su una vecchia conoscenza, sia sua che del Torino. E' Jasmin Kurtic, mezz'ala classe 1989 in forza al Parma dalla sessione invernale della scorsa stagione, il nome più caldo ad oggi per rinfoltire il parco mezzali a disposizione di Giampaolo, ma vincere la resistenza del club emiliano non sarà facile.
calcio mercato
Calciomercato Torino, Vagnati pensa a Kurtic: una vecchia conoscenza in luogo di Meité
In entrata / Quella che porta al centrocampista sloveno è la pista più calda per sostituire Soualiho Meité
"STIMA - L'apprezzamento che il Direttore dell'area tecnica del Toro nutre nei confronti di Kurtic è noto. Lo sloveno ha trascorso due stagioni e mezzo con la maglia della Spal dal 2018 al 2020, con Vagnati come Direttore Sportivo. Insieme ai ferraresi ha ben figurato, raccogliendo anche 10 reti e 5 assist in 65 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Il rapporto di stima tra i due potrebbe facilitare un'eventuale avvicinamento tra il Toro ed il giocatore, che ha già vestito granata per sei mesi nella stagione 2013/2014 trovando 16 presenze, due reti e un assist. Ma ovviamente di mezzo c'è un accordo da raggiungere col Parma.
"CONDIZIONI - Il club crociato non sta navigando in ottime acque e dopo aver esonerato e richiamato D'Aversa, trovando poca fortuna con la parentesi Liverani, è chiamato al compito di ristrutturare la squadra seguendo le idee del nuovo-vecchio tecnico. Il Parma non ha posto veti categorici all'idea di lasciar partire uno dei suoi uomini di punta, che finora ha raccolto 15 presenze stagionali e due reti decisive nella vittoria sul Bologna e in occasione del pareggio con il Milan. Ma è verosimile che i crociati puntino a monetizzare cedendo il calciatore a titolo definitivo, anche perchè a quel punto per il ds Carli sarebbe d'obbligo reperire un sostituto. Dialoghi tra Torino e Parma in vista, Kurtic è una pista che può scaldarsi.
Di Sartori-Chiariello
© RIPRODUZIONE RISERVATA