Sanabria-Cremonese si fa? L'attaccante paraguayano è un profilo che negli ultimi anni ha avuto tante chance di stupire in granata e non le ha sfruttate. Per questo motivo, nonostante la nuova possibilità offerta da Baroni di giocare come trequartista, il numero 9 granata è tra i nomi più probabilmente in uscita tra le fila offensive del Torino. Con gli interessi di Pisa e Verona, tra le squadre certamente più accostate al giocatore c'è la Cremonese. E un motivo c'è.

Mercato
Cremonese, il ds Giacchetta: “Sanabria? Non abbiamo parlato con nessuno, ma…”

TURIN, ITALY - APRIL 18: Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C. interacts with Antonio Sanabria during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Le parole del ds della Cremonese Giacchetta
—Nella trasmissione di Sky Sport dedicata al calciomercato, Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha commentato il proprio modo di fare calciomercato, estremamente legato all'idea del proprio allenatore, Davide Nicola. "Stiamo cercando di perseguire una strada anche grazie a mister Nicola, che ormai è un veterano della categoria e uno specialista in salvezze. È importante capire lo stile di gioco dell’allenatore, cercare di entrare nel suo modo di pensare. Il DS deve scegliere i giocatori attraverso determinate caratteristiche. Io credo che tutto sta nella grande unione di idee e di visione di calcio che si ha tra i due". Non a caso, tra i profili che a Nicola piacciono già dai tempi del Torino c'è proprio Tonny Sanabria. A questo proposito il ds Giacchetta non ha voluto smentire niente: "Sanabria? Ci piace, è un giocatore affermato e un attaccante di alto livello che rappresenterebbe una grande opportunità per noi. Non abbiamo parlato ancora con nessuno in particolare, ce lo accoppiano perché ha avuto Nicola al Torino ma sicuramente non possiamo disconoscere la qualità e il suo livello“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
