Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

De Silvestri e Ansaldi, prima il campo e poi i rinnovi. Vagnati: “Adesso è il momento di fare”

La situazione / Parole chiare da parte di Cairo e del nuovo responsabile dell'area tecnica: la priorità è risollevare la squadra

Alberto Giulini

Continua a tenere banco, in casa granata, la questione legata ai rinnovi di Ansaldi e De Silvestri. I contratti dei due esterni scadranno infatti il prossimo trenta giugno ma, almeno al momento, il prolungamento non è considerato una priorità assoluta.

MOMENTO DI FARE - Lo hanno fatto capire bene, sia Cairo che Vagnati, come il rinnovo non sia una questione prioritaria nell'immediato. "Davide è in contatto con i loro agenti, al momento opportuno cercheremo di fare i prolungamenti di contratto" ha spiegato infatti il presidente. Le parole più decise sull'argomento sono però arrivare da Vagnati, che ha spiegato chiaramente come stiano le cose: "C'è un momento in cui bisogna dare ed uno in cui bisogna ricevere. In questo momento le chiacchiere vanno messe da parte ed i calciatori devono dimostrare il loro valore. Adesso bisogna dare qualcosa in più perché questa classifica non appartiene al valore della squadra. Se ci sono i presupposti giusti, non non ci tiriamo indietro quando sarà il momento di dare. Ma adesso è il momento di fare, per i giocatori".

https://www.toronews.net/toro/live-torino-vagnati-si-presenta/

CONTRATTI E RIPRESA - Un messaggio molto chiaro e deciso, dunque, quello della dirigenza: nessuna preclusione al prolungamento, anzi, ma prima serviranno i fatti sul campo. La priorità al momento è risollevare il Toro da una situazione di classifica deludente ed inaspettata, poi arriverà il momento delle "ricompense", in questo caso i rinnovi. Rimarrà da capire, nel frattempo, quelle che saranno le disposizioni della Figc in materia contrattuale per il termine della stagione. Se il campionato dovesse riprendere e terminare a fine agosto, sarebbe infatti necessaria una deroga per tutti i contratti in scadenza al prossimo 30 giugno. Un ulteriore aspetto da tenere dunque in considerazione per i granata che, come tutti i club di Serie A, attendono novità in merito. Ma, almeno per il momento, i rinnovi di De Silvestri ed Ansaldi non sono una priorità assoluta: adesso è il momento di fare, c'è un Toro da risollevare.

tutte le notizie di