gazzanet

Toro, i top e i flop (a costo zero) del mercato di gennaio

Calciomercato / La società granata ha avuto guizzi geniali, ma anche grossi buchi nell'acqua: ecco la classifica dei top e dei flop

Gualtiero Lasala

"A gennaio è tempo di calciomercato, una finestra di un mese in cui le squadre posso cercare di rinforzare la rosa con qualche puntello. A volte i giocatori sono un successo, altre volte un vero e proprio buco nell'acqua. Guardando al passato del Torino si può individuare una classifica dei migliori e dei peggiori acquisti nel mercato di gennaio.

"Di certo nella classifica dei Top, troviamo Maxi Lopez: l'attaccante argentino, arrivato alla corte di Ventura nel gennaio del 2015, è stato un successo assoluto ed immediato. A segno nella prima partita, autore di 11 gol nei mesi fino alla fine della stagione, protagonista dell'annata più esaltante degli ultimi anni. Arrivò in prestito, con il riscatto che non faticò ad arrivare a giugno. Di lui si ricorderanno sicuramente i gol decisivi a Cesena e le due formidabili gare contro l'Atletico Bilbao, in cui segnò tre reti.

"

Potresti esserti perso