Il presidente del club ha di recente dichiarato che verranno ceduti alcuni giocatori importanti. Sarà necessario sostituirli adeguatamente
"Nel prossimo calciomercato un giocatore o due andranno venduti. Ma tutti li vendono anche l'Inter, l'Atalanta o il Bologna. Quello che conta è avere uno scouting di livello che ti consenta di fare acquisti giusti e di rimpiazzare bene quelli ceduti": nel giorno del suo 68esimo compleanno Urbano Cairo ha parlato dell'imminente finestra di mercato estivo in questi termini generando, come sempre, dibattito in seno alla tifoseria granata. I due candidati alla cessione appaiono Ricci, che ha appena rinnovato per ottenere il massimo da una possibile cessione, e Milinkovic-Savic, che ha una clausola rescissoria tutt'altro che elevata.
Ricci e l'interesse del Milan: può partire
—
Samuele Ricci viene da una stagione di discontinuità. E' un calciatore con una buona potenzialità: è cresciuto a livello di personalità (in Nazionale è stato per la prima parte di stagione un perno del reparto) e fisico (è un regista con una struttura importante in grado di saper esser decisivo anche come incontrista). Però, nel finale di stagione è calato a picco dal punto di vista del rendimento, esattamente come il resto della squadra. Su di lui c'è l'interesse del Milan, che già aveva tentato di portarlo sotto la Madonnina in più occasioni. Andranno fatte serie valutazioni quest'estate. Da non trascurare nemmeno l’ipotesi Inter, che stuzzica maggiormente il giocatore.