- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Calciomercato, Cairo fa la lista della spesa: terzino, esterno e…
Un giovane terzino sinistro da affiancare a Biraghi, un esterno e - con ogni probabilità - un altro attaccante da affiancare a Zapata e Adams. In conferenza stampa il presidente Cairo ha fatto il punto sul mercato, spiegando chiaramente che arriveranno ancora tre giocatori. Un numero che potrebbe crescere dato che - in caso di cessioni - si cercherebbero sostituti dei giocatori in uscita.
L'identikit dei primi due rinforzi è arrivato direttamente dal presidente: un giovane terzino sinistro da affiancare a Biraghi e un ulteriore esterno per irrobustire la batteria di trequartisti. Per il primo, l'intenzione è cercare un profilo giovane e di qualità, senza fretta, aspettando l'occasione giusta. Per il secondo, il nome principale resta quello di Eljif Elmas. Il macedone è il grande obiettivo di mercato del Toro, che sogna di ripetere un'operazione alla Vlasic.
Il terzo rinforzo si può desumere indirettamente dalle parole di Cairo. Il presidente ha spiegato che la difesa ha già quattro centrali e il centrocampo è al completo con sei elementi (Casadei, Anjorin, Ilic, Tameze, Gineitis, Ilkhan). Sulla trequarti ha menzionato la necessità di un rinforzo e la possibilità che Adams possa arretrare il suo raggio d'azione nella stessa posizione di Vlasic. E così per esclusione si arriva all'attaccante, con l'ipotesi Simeone. Quando a Cairo è stato chiesto se ci sia in ballo una terza operazione con il Napoli, il presidente ha sorriso: "Non c'è due senza tre". La pista che porta all'argentino come vice Adams andrà dunque monitorata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA