- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - MAY 02: Eljif Elmas in action during the Serie A match between Torino and Venezia at Stadio Olimpico di Torino on May 02, 2025 in Turin, Italy. Photo: Nderim Kaceli
Un'operazione alla Vlasic. Si possono riassumere così i piani del Toro per quanto riguarda il ritorno di Elmas. Il macedone, così come era avvenuto per il croato, non è stato riscattato: i granata disponevano di un'opzione da 17 milioni di euro, non esercitata. Il giocatore ha così fatto ritorno al Lipsia, dove è tutt'altro che centrale nei piani. L'ex Napoli non rientra nel progetto del club della Red Bull, è stato messo fuori rosa ed è in cerca di una nuova squadra.
Alla finestra c'è il Toro, che non ha riscattato il giocatore ma lo riporterebbe molto volentieri all'ombra della Mole. Proprio come avvenuto per Vlasic, comprato poi ad agosto inoltrato a un prezzo inferiore alla cifra inizialmente stabilita per il riscatto. L'obiettivo dei granata è ripetere una simile operazione, ma bisognerà fare i conti con alcuni fattori. Innanzitutto le tempistiche: il prezzo di Elmas è ancora elevato (intorno a 15 milioni), solo con il tempo le pretese del Lipsia potranno calare.
Con il passare delle settimane i tedeschi potrebbero quindi chiedere una cifra inferiore, ma bisognerà fare i conti con la necessità del Toro di acquistare un esterno e con il possibile inserimento di altri club. Per quanto riguarda il primo aspetto, in questo momento i granata hanno sicuramente ridotto l'emergenza dati gli arrivi di Ngonge e Aboukhlal, ma a Baroni serve almeno un'altra pedina in quel ruolo. Va considerato poi che il rischio di un'operazione tardiva è acquistare un giocatore fuori forma, che non sta effettuando una vera e propria preparazione estiva. Aspettando si rischia inoltre il possibile inserimento di altre squadre. Come la Roma, che a distanza (ma neanche troppo) sta osservando la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA