- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Giovanni Simeone of SSC Napoli during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Giovanni Simeone è pronto a vestire la maglia granata. La trattativa sull'asse Torino-Napoli è ormai ai dettagli: l'argentino lascerà gli azzurri per trasferirsi alla corte di Baroni. La chiusura della trattativa è attesa nella giornata di mercoledì 6 agosto: i club stanno limando gli ultimi dettagli, poi la società di De Laurentiis darà il via libera al giocatore per viaggiare in direzione Torino.
Toro e Napoli hanno impostato la trattativa sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Per rendere fattibile l'operazione, i partenopei eserciteranno l'opzione per prolungare il contratto dell'argentino fino al 2027, spostando di un anno la scadenza. A quel punto Simeone si trasferirà all'ombra della Mole in prestito oneroso (intorno al milione di euro) con obbligo di riscatto che scatterà a condizioni scontate. Di fatto si tratterà di un'operazione a titolo definitivo.
La valutazione complessiva del giocatore ammonta a 7 milioni di euro, cui potrebbe aggiungersene uno ulteriore in bonus. Un milione sarà versato subito nelle casse del Napoli, gli altri saranno pagati nella prossima primavera, quando scatterà il riscatto obbligatorio. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2028 (un anno di prestito e un biennale al momento dell'acquisto definitivo) a cifre superiori al milione e mezzo di euro a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA