- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring his side's third goal during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Torna di moda un nome già cercato a più riprese? Da anni il nome di Giovanni Simeone viene accostato al Toro, addirittura dai tempi in cui Sinisa Mihajlovic sedeva sulla panchina granata. La pista che porta all'argentino potrebbe nuovamente accendersi nelle prossime settimane, ma molto dipenderà da Zapata.
L'attacco del Toro ruota attorno alle condizioni del colombiano, sulla via del recupero dopo il brutto infortunio di ottobre. Sulla carta è lui il centravanti titolare nel 4-2-3-1 di Baroni, ma è chiaro che non si potrà chiedergli di giocare 38 partite per intero senza mai rifiatare. A seconda di quelle che saranno le condizioni del capitano, varieranno anche le mosse del Toro sul mercato: se Zapata non desse abbastanza garanzie, la società andrebbe alla ricerca di un profilo già pronto, altrimenti potrebbe optare per un giocatore più giovane da affiancare al colombiano e Adams.
Il nome di Simeone potrebbe quindi tornare di moda, ma solo nel caso il Toro non avesse sufficienti garanzie da Zapata. L'argentino potrebbe quindi approdare in granata come cambio di Adams, troppo spesso chiamato a fare gli straordinari nella passata stagione. La pista potrebbe quindi accendersi nelle prossime settimane, ma bisognerà comprendere anche la volontà di Simeone: Accetterebbe di approdare a Torino senza garanzie di titolarità? Tutti scenari da approfondire nelle prossime settimane, quando i granata decideranno come muoversi nel reparto avanzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA