Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor calcio mercato obiettivi Calciomercato Torino, conto alla rovescia per Aboukhlal: accordo definito

mercato

Calciomercato Torino, conto alla rovescia per Aboukhlal: accordo definito

Calciomercato Torino, conto alla rovescia per Aboukhlal: accordo definito - immagine 1
In quattro giorni si è definito l'accordo per l'arrivo di Aboukhlal: i dettagli
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Definito l'affare Aboukhlal-Torino. Il club granata si è assicurato, con un'accelerata decisa nelle ultime ore, il secondo rinforzo sulla trequarti per Marco Baroni. La scelta è ricaduta sul classe 2000 di proprietà del Tolosa, pronto a ricoprire il ruolo di esterno offensivo sulla destra ma capace di spaziare all'occorrenza. Aboukhlal, nazionale marocchino nato in Olanda e cresciuto nelle giovanili di Willem II e PSV, sarà un giocatore granata. E ora è conto alla rovescia per l'arrivo a Torino.

Calciomercato, Aboukhlal al Toro: come è andata la trattativa

—  

La trattativa per Aboukhlal ha subito un'accelerata evidente dopo la cessione di Vanja Milinkovic-Savic. Una volta ceduto il serbo al Napoli, il Torino - e non è un caso - si è potuto muovere in entrata con licenza di investire. Quattro giorni fa, venerdì, Davide Vagnati ha così presentato la prima offerta al club francese: 8 milioni di euro. Distanza minima dalle richieste del Tolosa, consapevole di non poter fare grandi rialzi con Aboukhlal - 12 milioni la sua valutazione di mercato - in scadenza nel 2026. Il Dt granata ha scelto di affondare allora il colpo, prendendo in serata stessa un volo per la Germania dove si trovava la dirigenza del Tolosa in vista dell'amichevole di sabato 26 luglio contro il Red Bull Lipsia a Villingen-Schwenningen. Per Vagnati è stata l'occasione per dividersi su due fronti: chiudere per Aboukhlal e continuare a lavorare per il ritorno di Elmas. Sulla seconda pista c'è ancora da lavorare, per il marocchino invece è la strada è stata tutta in discesa.


Calciomercato, accordo totale per Aboukhlal: le cifre

—  

La conferma sulla definizione dell'accordo tra Torino e Tolosa è arrivata già nel pomeriggio di sabato, quando il club francese è sceso in campo per l'amichevole contro il Red Bull Lipsia. Aboukhlal - che aveva detto sì al progetto Baroni dopo la prima offerta granata - non rientra nella lista dei convocati, né tanto meno è presente all'evento. Nella tarda serata lo scambio di documenti e le pratiche burocratiche prima del passaggio in granata. Le cifre del trasferimento: 8 milioni di euro di parte fissa a cui si aggiungono 2 milioni di bonus per un'operazione che raggiunge complessivamente i 10 milioni di euro. Aboukhlal a questo punto è atteso a breve a Torino per la conclusione dell'iter con le visite mediche di rito e la firma sul contratto che lo legherà ai colori granata.