Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor calcio mercato Calciomercato Torino, Tchatchoua torna di moda come rinforzo sulla fascia destra

MERCATO

Calciomercato Torino, Tchatchoua torna di moda come rinforzo sulla fascia destra

Calciomercato Torino, Tchatchoua torna di moda come rinforzo sulla fascia destra - immagine 1
Il giocatore piace da tempo a Vagnati, che lo seguiva anche prima che approdasse al Verona
Alessandro Balbo

Il calciomercato è iniziato e il Torino deve fare le sue mosse. Tra i vari reparti da rinforzare c'è sicuramente la corsia di destra: Pedersen non si è rivelato all'altezza, Walukiewicz non è un terzino e Dembele ha bisogno di fare esperienza. Per questo, tra i nomi che circolano c'è quello di Jackson Tchatchoua, pupillo di Baroni e su cui il Torino aveva già messo gli occhi prima dell'arrivo a Verona.

L'interesse per Tchatchoua

—  

Il Torino aveva messo gli occhi su Tchatchoua già da tempo, anzi, prima che approdasse in Italia al Verona. Nell'estate del 2023 c'era stato un sondaggio concreto da parte di Vagnati sul giocatore, all'epoca in cui militava nel club belga dello Charleroi, sua squadra di formazione. Ai tempi però non se ne fece nulla perché le condizioni fisiche del giocatore non convinsero (dopo un incidente stradale), e alla fine gli scaligeri chiusero la trattativa con un prestito che nel 2024 divenne definitivo per la cifra di tre milioni di euro. Tchatchoua si è rilevato poi esser un giocatore di valore, e ora che il Toro cerca un terzino da quella parte può andare di moda, soprattutto grazie al feeling con Baroni nato ai tempi dell’esperienza in gialloblù. Il Verona però non fa sconti e chiede almeno dieci milioni di euro per il cartellino, i granata monitorano la situazione: piace da tempo e potrebbero fare un'offerta.


I numeri del giocatore

Calciomercato Torino, Tchatchoua torna di moda come rinforzo sulla fascia destra- immagine 2

—  

Come detto, Tchatchoua piace da tempo. Il camerunese, nato in Belgio, è un terzino di spinta su tutta la fascia destra. Proprio il giocatore che manca al Torino, che deve rinforzare quel reparto soprattutto dopo il flop Pedersen, e che piace per queste sue caratteristiche a Baroni. Tchatchoua nella scorsa stagione in Serie A ha giocato 3170' minuti, mettendo a referto due gol e tre assist. Il giocatore ha spiccate doti offensive, ma anche in difesa si fa apprezzare, con una media di 3,26 palloni recuperati a partita, 1,52 contrasti  e 2,48 duelli vinti. Dunque, un giocatore che, pur essendo un 2001, sa già ricoprire varie zone del campo ed ha accumulato molta esperienza in Serie A.