Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, un figlio d’arte per il Toro? Occhi su Jeremia Recoba del Nacional

Calciomercato, un figlio d’arte per il Toro? Occhi su Jeremia Recoba del Nacional - immagine 1
Gioca in Uruguay ma è nato a Como e ha anche il passaporto italiano
Redazione Toro News

Jeremía Alexandre Recoba Perrone è finito nel radar del Toro. Figlio di Alvaro, che peraltro ha vestito - senza particolari fortune - la maglia granata, può diventare un obiettivo per la trequarti granata. Classe 2003, ventidue anni da compiere a ottobre, ha un contratto che risulta in scadenza al 31 dicembre e potrebbe quindi liberarsi a fronte di un corrispettivo contenuto.

Doppio passaporto: è comunitario

—  

Recoba rappresenterebbe una scommessa sulla trequarti, ma ha un importante vantaggio: ha doppio passaporto uruguayano e italiano, dato che è nato a Como. Un eventuale acquisto non andrebbe dunque a influire sul conto degli extracomunitari e non sarebbe quindi soggetto a simili vincoli.


Trequarti da rivoluzionare: tanti giocatori sotto osservazione

—  

Non deve stupire il fatto che siano tanti i nomi attenzionati da Vagnati per rinforzare, tra le altre, la trequarti. Il reparto sarà infatti da rivoluzionare: Elmas non è stato riscattato (da vedere se i granata imbastiranno una nuova trattativa con il Lipsia), Salama è stato rispedito al mittente e Karamoh dovrebbe salutare a parametro zero. Mancano dunque diversi elementi in un reparto che, dato il 4-2-3-1 che Baroni dovrebbe impiegare, necessita di diverse opzioni. E tra queste c'è anche Recoba Jr.