- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Marcus COCO of Nantes and Amine SALAMA of Reims during the Ligue 1 McDonald's match between Reims and Nantes at Stade Auguste Delaune on February 2, 2025 in Reims, France. (Photo by Christophe Saidi/FEP/Icon Sport via Getty Images)
Amine Salama è un nuovo giocatore del Torino, il club granata rinforza così il reparto offensivo. Il francese arriva dallo Stade Reims, dove ha giocato anche nella seconda squadra del club dei Rouges et Noirs.
L'attaccante è cresciuto calcisticamente in Francia, dove ha sempre giocato. La prima squadra del classe 2000 è il Montrouge 92. Nel 2022 viene notato dal Dunkerque, che decide di prelevarlo. La prima apparizione dunque del giocatore è in Ligue 2, dove esordisce nel match contro il Paris FC. A fine stagione raccoglie 11 presenze. Nell'estate del 2022 viene prelevato dall'Angers, con cui firma un contratto quinquennale. La prima stagione in massima serie si conclude con 25 presenze e 3 reti. Nell'estate del 2023 approda allo Stade Reims, dove gioca sia nella seconda squadra del club francese che in prima. Nell'annata successiva, dopo una prima parte al Reims, viene ceduto in prestito al Caen in Ligue 2. Chiuderà la sua esperienza in prestito con 15 presenze e 1 rete. Ritornato all'ovile, è rimasto a Reims per questa prima metà di stagione, dove è stato impiegato per 17 volte.
Fisico longilineo, ma con una buona velocità, Salama è un esterno d'attacco che può essere utilizzato anche come punta seppure i suoi numeri non lo giustifichino (in questa stagione non ha mai segnato). Di fatto è stato utilizzato prevalentemente come esterno sull'out destro del campo. Il piede preferito è il destro. Dal punto di vista degli infortuni ha riscontrato il problema della pubalgia nella stagione 22/23, ma da allora non ha più riscontrato problemi di questo tipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA