La Viola è alla ricerca di un nuovo tecnico, mentre i granata in caso di addio con Vanoli punterebbero lo stesso allenatore
Se i tifosi sono fratelli e legati da un lungo gemellaggio, sul mercato degli allenatori potrebbe esserci una sfida tra Torino e Fiorentina. Con l'addio di Raffaele Palladino anche la Viola si è ritrovata a dover cercare un nuovo allenatore per la panchina e tra i principali candidati c’è un profilo che piace anche al Torino: Marco Baroni. Certo, le situazioni sono differenti. Se si è già consumato ufficialmente il divorzio tra i viola e Palladino, non così si può dire del rapporto tra il Torino e Vanoli. Ma si prospetta un triangolo vero e proprio di mercato, dove la terza parte è il tecnico, mentre non è ancora stata ratificata la risoluzione tra Baroni e la Lazio vista la difficoltà nel far tornare Sarri in biancoceleste.
Baroni, il Toro e la Viola: il triangolo di mercato
—
Le situazioni, come detto, sono diverse. La Fiorentina deve trovare a tutti i costi il nuovo allenatore dopo la separazione con Palladino. Un fulmine a ciel sereno che ha costretto il club di Commisso a tornare sul mercato dopo che aveva proprio recentemente esteso il contratto all'ex Monza. Dall'altra parte c'è un Toro la cui posizione è ancora incerta. Nonostante la schiarita tra Cairo e Vanoli non è ancora al 100% sicuro che possa essere ancora il tecnico ex Venezia alla guida dei granata la prossima stagione. Per questo motivo il club piemontese rimane vigile sul mercato e tra i nomi del futuro c'è proprio Baroni, che permetterebbe ai granata di dare continuità a livello di modulo (così come per la Viola).