- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
ROME, ITALY - MARCH 31: Torino goalkeeper Vanja Milinkovic-Savic gestures during the Serie A match between SS Lazio and Torino at Stadio Olimpico on March 31, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Potrebbero essere le ultime ore a Prato allo Stelvio, e più in generale in maglia granata, per Vanja Milinkovic-Savic. Sul portiere è tornato con decisione il Napoli, che già lo aveva cercato lo scorso mese. I partenopei si preparano ad assecondare le richieste di Antonio Conte, che vuole un altro estremo difensore titolare da affiancare a Meret. E così si spiega il deciso ritorno di fiamma per Vanja, la cui esperienza granata è ormai agli sgoccioli.
Il portiere ha già raggiunto un accordo con il Napoli ed è pronto a unirsi agli azzurri, ma prima andrà definito l'accordo tra Torino e Napoli. Da questo punto di vista, la situazione è molto chiara: il gigante serbo ha una clausola rescissoria per squadre italiane da 19 milioni di euro. I granata sono dunque in attesa che da Napoli arrivi la conferma del pagamento della clausola per dare l'addio al portiere.
Affare ormai ai dettagli, dunque. Il Napoli ha fretta di chiudere entro il fine settimana, scenario che farebbe molto comodo anche ai granata. Il Toro dovrà infatti andare a caccia di un nuovo portiere titolare da consegnare a Baroni. Alcune settimane fa i granata avevano individuato in Diouf uno dei profili preferiti, ma la trattativa è poi sfumata: senza l'affondo - data la mancata cessione di Vanja - l'estremo difensore del Reims ha accettato la corte del Nizza. Tra i nuovi profili valutati anche Israel dello Sporting.
© RIPRODUZIONE RISERVATA