01:25 min
toronews calcio mercato Vanja-Napoli, conto alla rovescia: il Toro aspetta la clausola e valuta Israel
Mercato

Vanja-Napoli, conto alla rovescia: il Toro aspetta la clausola e valuta Israel

Alberto Giulini Vicedirettore 
C'è già l'accordo tra il portiere e il club partenopeo, i granata attendono il pagamento dei 19 milioni di euro

Potrebbero essere le ultime ore a Prato allo Stelvio, e più in generale in maglia granata, per Vanja Milinkovic-Savic. Sul portiere è tornato con decisione il Napoli, che già lo aveva cercato lo scorso mese. I partenopei si preparano ad assecondare le richieste di Antonio Conte, che vuole un altro estremo difensore titolare da affiancare a Meret. E così si spiega il deciso ritorno di fiamma per Vanja, la cui esperienza granata è ormai agli sgoccioli.

Vanja-Napoli, il Toro attende la clausola

—  

Il portiere ha già raggiunto un accordo con il Napoli ed è pronto a unirsi agli azzurri, ma prima andrà definito l'accordo tra Torino e Napoli. Da questo punto di vista, la situazione è molto chiara: il gigante serbo ha una clausola rescissoria per squadre italiane da 19 milioni di euro. I granata sono dunque in attesa che da Napoli arrivi la conferma del pagamento della clausola per dare l'addio al portiere.

I granata hanno fretta: serve il sostituto

—  

Affare ormai ai dettagli, dunque. Il Napoli ha fretta di chiudere entro il fine settimana, scenario che farebbe molto comodo anche ai granata. Il Toro dovrà infatti andare a caccia di un nuovo portiere titolare da consegnare a Baroni. Alcune settimane fa i granata avevano individuato in Diouf uno dei profili preferiti, ma la trattativa è poi sfumata: senza l'affondo - data la mancata cessione di Vanja - l'estremo difensore del Reims ha accettato la corte del Nizza. Tra i nuovi profili valutati anche Israel dello Sporting.