italia granata

Calciomercato Torino: richieste dalla B per Oukhadda, Butic può lasciare Terni

Italia Granata / Comincia il mercato anche per i giocatori granata in prestito: Coppola vuole spostarsi dal Cuneo, Zaccagno richiesto da Vibonese, Pistoiese e Renate

Gualtiero Lasala

"Finito il 2018, comincia il mercato di gennaio del 2019, con alcuni dei giocatori del Torino in prestito che potrebbero esser protagonisti di movimenti di mercato. Il Torino è attento alla crescita di tutti gli ex Primavera che ha mandato a giocare in giro per l'Italia e per qualcuno di questi, come Oukhadda e Butic, può esserci occasione di cambiare squadra per fare un passo in avanti nei rispettivi percorsi di crescita: andiamo ad analizzare le situazioni nel dettaglio, dopo aver già parlato diffusamente del tema riguardante Vanja Milinkovic-Savic, portiere in prestito alla Spal.

"OUKHADDA - Shady Oukhadda è in prestito all'Albissola, squadra di Serie C nella quale si sta rivelando protagonista, mettendosi spesso sotto i riflettori. Per questo motivo ci sono squadre che hanno messo gli occhi su di lui e potrebbero muovere richieste. L'interessamento arriva dalla Serie B, con Spezia e Benevento che nel corso di questa sessione di mercato potrebbero proporre un prestito per 6 mesi.

"BUTIC - Anche Karlo Butic, protagonista con la Primavera lo scorso anno ma in campo solo per  125 minuti ion questa stagione, potrebbe muoversi dalla Ternana per riuscire a trovare più spazio: su di lui c'è la Pistoiese in Serie C, ma c'è anche qualche sirena dalla Serie B spagnola.

"COPPOLA - Il portiere Coppola, che ad oggi è ancora sotto contratto con il Cuneo, sta attraversando un momento complicato non essendo stato convocato diverse volte anche e soprattutto per una situazione economica della società che nelle ultime settimane non ha dato sicurezza di stabilità. In Serie C il giocatore sta cercando delle opportunità per potersi mettere in mostra.

"ZACCAGNO - Considerando la situazione della Pro Piacenza, che ha smesso di pagare gli stipendi, il Torino ha già interrotto il prestito di Andrea Zaccagno, che nei prossimi giorni si muoverà per trovare una squadra nella quale avere una condizione migliore. Su di lui ci sono diverse squadre della Serie C, tra cui Pistoiese, Vibonese e Renate.