tor calcio mercato Torino, Dellavalle resta a Modena: tutto fatto per il prestito secco

mercato

Torino, Dellavalle resta a Modena: tutto fatto per il prestito secco

Torino, Dellavalle resta a Modena: tutto fatto per il prestito secco - immagine 1
Il difensore resterà al Modena per un'altra stagione: un'opportunità di crescita. La formula è quella del prestito secco
Piero Coletta

Alessandro Dellavalle resterà al Modena anche per la prossima stagione. Il club granata e la società romagnola, infatti, hanno raggiunto un accordo: il ragazzo continuerà a vestire la maglia dei canarini con la formula del prestito secco. Per il difensore si tratta di un’occasione importante per proseguire il percorso di crescita intrapreso lo scorso anno.

Dopo l’ottima stagione in Primavera 1, con 34 presenze complessive impreziosite da ben 9 gol in campionato (miglior difensore goleador della categoria), Dellavalle ha coronato l’annata con l’esordio in Serie A sotto la guida di Ivan Juric, nella trasferta di Verona, dove tra l’altro ha propiziato la rete dell’1-2 definitivo. Nell’estate successiva ha preso parte anche al ritiro, questa volta con il nuovo tecnico Paolo Vanoli. L’allenatore varesino lo ha poi schierato nel match di Coppa Italia contro il Cosenza (vittoria per 2-0).


Dopo quella fugace apparizione in maglia granata, la società ha optato per un prestito al Modena. Superate le prime due, fisiologiche panchine, Dellavalle si è subito preso un posto da titolare, collezionando 25 presenze in Serie B per un totale di 2004 minuti giocati. Tra i momenti più significativi della sua stagione, spicca la grande emozione del primo gol tra i professionisti, segnato con un preciso colpo di testa contro la Cremonese.

Ora, con una stagione intera già alle spalle e la fiducia rinnovata, il difensore è pronto a rilanciarsi ancora con la maglia gialloblù. Una scelta caldeggiata anche dallo stesso giocatore, sempre in ottica di un possibile ritorno al Torino, ma stavolta da protagonista.

Torino, Dellavalle resta a Modena: tutto fatto per il prestito secco- immagine 2