00:38 min
mercato

Torino, il saldo del mercato è negativo. Ma con la cessione di Ilic…

Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 
Terminata la sessione di trasferimenti invernale del Torino: ecco il borsino delle entrate e delle uscite del club granata

E' finito ufficialmente il calciomercato invernale del Torino. Il grande atteso di questa sessione era un attaccante che potesse sostituire l'infortunato Duvan Zapata. La punta è arrivata, però, solo nel rush finale: Amine Salama dalla Francia. Gli altri arrivi sono Cesare Casadei e Eljif Elmas a centrocampo e Cristiano Biraghi in difesa. A dare l'addio è stato, invece, Mergim Vojvoda. Vicinissimo alla partenza, che avverrà nei prossimi giorni è Ivan Ilic diretto in Russia per un'operazione di circa 16 milioni di euro più bonus.

Torino, le entrate nel mercato invernale

—  

Cesare Casadei dal Chelsea 13 milioni + 2 di bonus + 20% della futura rivendita

Amine Salama dallo Stade Reims prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro

Cristiano Biraghi dalla Fiorentina prestito di sei mesi con riscatto a 100 mila euro

Eljif Elmas dal Lipsia prestito di sei mesi con diritto di riscatto a 17 milioni di euro

TOTALE SPESE: 13 milioni

Torino, le uscite nel mercato invernale

—  

Mergim Vojvoda al Como per 2,5 milioni di euro

Aaron Ciammaglichella alla Ternana in prestito

TOTALE USCITE: 2,5 milioni

Borsino totale

—  

Il Torino potrebbe finire questo calciomercato in saldo positivo. La vendita di Ilic garantisce una plusvalenza importante e potrebbe dare un introito sicuro di 16 milioni di euro che si aggiungerebbero alla cessione di Vojvoda, facendo arrivare le entrate a 18,5 milioni di euro. Ma al momento le entrate sicure sono solo provenienti dalla cessione del kosovaro. Le uscite arrivano a 13 milioni di euro, ma potrebbero essere a fine stagione di 36,1 milioni di euro in caso avvenissero tutti i riscatti e si verificassero tutti i bonus. Al momento il saldo, in attesa dell’ufficialità di Ilic, è in negativo di 10,5 milioni.