Anche il Torino ha messo gli occhi su Serge-Philippe Raux-Yao. Il difensore francese è finito nel mirino della squadra mercato granata per potenziare un reparto che dev'essere necessariamente rinforzato. 197 centimetri d'altezza, il ragazzo nativo di Pontoise è in forze al Rapid Vienna, club austriaco che ha disputato l'ultima Conference League. Il 1999 ha diverse pretendenti, alcune delle quali in Bundesliga. Su di lui c'è anche l'interessamento di un club francese, il Saint-Etienne. In effetti, Serge-Philippe Raux-Yao conosce molto bene il calcio francese essendo partito nell'Auxerre e avendo militato nel Rodez per un campionato e mezzo tra il gennaio 2022 e il giugno 2024. Nel mezzo, tra un'esperienza e l'altra nel suo paese d'origine, è stato in Belgio al Cercle Bruges. Nell'estate 2024 è stato acquistato dal Rapid Vienna e nell'ultima stagione si è ben destreggiato: 49 presenze in tutte le competizioni (ben 10 in Conference League) e 2 gol all'attivo.

Mercato
Torino, nuova pista per la difesa: piace Raux-Yao del Rapid Vienna

STOCKHOLM, SWEDEN - APRIL 10: August Priske of Djurgarden and Serge-Philippe Raux-Yao of SK Rapid during the UEFA Conference League 2024/25 Quarter Final First Leg match between Djurgarden and SK Rapid at Stockholm Arena on April 10, 2025 in Stockholm, Sweden. (Photo by Michael Campanella/Getty Images)
Al Rapid Vienna la miglior stagione della sua carriera: costa circa 5 milioni di euro
—Serge-Philippe Raux-Yao è reduce dalla miglior stagione della propria carriera. Le precedenti annate lo avevano visto particolarmente impegnato in Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese. Nel 2024/2025 ha certamente scalato un gradino nella sua carriera. Si tratta certamente di un giocatore al culmine in quanto a maturità della sua carriera avendo spento le 26 candeline lo scorso 30 maggio. Le incognite possono essere molte (prima fra tutte la conoscenza del calcio italiano), però potrebbe rappresentare una scommessa da parte del Torino. Per appropiarsi del suo cartellino bisogna mettere in preventivo circa 5 milioni di euro, come evidenzia il portale transalpino peuple-vert.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202304/7d98fd554c540056f3d614f9aeedd3af.jpg)