Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

UFFICIALE – Pietro Pellegri è un giocatore del Torino a titolo definitivo

UFFICIALE – Pietro Pellegri è un giocatore del Torino a titolo definitivo - immagine 1
L'attaccante granata è stato riscattato per una cifra pari a 5 milioni di euro più bonus

Redazione Toro News

Pietro Pellegri è ufficialmente un giocatore del Torino. L'attaccante, arrivato a gennaio in prestito dal Monaco, è stato riscatto dal club granata, che già negli scorsi giorni aveva ultimato la trattativa con i monegaschi, dopo aver deciso di confermare la fiducia nel giovane classe 2011. Nella giornata di oggi è arrivata la firma che sancisce il passaggio a titolo definitivo di Pellegri al Torino, per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro più bonus. Di seguito il comunicato del club granata.

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri

Pellegri è nato a Genova il 17 marzo 2001. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Genoa, con i rossoblù ha esordito in Serie A il 22 dicembre 2016, a 15 anni e 280 giorni, proprio contro il Torino. Nella stagione successiva, ancora al Genoa, è diventato il più giovane calciatore ad aver segnato una doppietta in Serie A.

Nel 2018 il trasferimento al Monaco, in Ligue 1, formazione con la quale ha collezionato 23 presenze e 2 reti. 

Nel campionato 2021-2022, infine, il rientro in Italia dove ha vestito dapprima la maglia del Milan e successivamente quella del Toro in cui ha ritrovato Ivan Juric, l’allenatore che lo aveva fatto debuttare in Serie A. Con i granata ha collezionato 9 presenze, segnando un gol nel pareggio contro la Lazio a Roma.

Per Pellegri anche una presenza in Nazionale e quattro nell'Under 21 con cui ha segnato due reti, l’ultima delle quali nella recente vittoria per 4-1 sull’Irlanda che ha permesso agli azzurrini di qualificarsi all’Europeo 2023.

Tutto il Torino Football Club abbraccia calorosamente Pietro: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

 

tutte le notizie di