- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - MAY 02: Sebastian Walukiewicz during the Serie A match between Torino and Venezia at Stadio Olimpico di Torino on May 02, 2025 in Turin, Italy. Photo: Nderim Kaceli
Nemmeno dodici mesi dopo l'arrivo, Sebastian Walukiewicz è pronto a lasciare Torino. Prelevato dall'Empoli a fronte di un acquisto importante, cinque milioni di euro più bonus, il polacco è già in uscita. È ormai in fase avanzata la trattativa con il Sassuolo, pronto a prelevare Walukiewicz in prestito con diritto di riscatto.
Per il polacco l'avventura granata si conclude dopo una sola stagione. Walukiewicz paga soprattutto il cambio di modulo e quella decisione di abbandonare la difesa a tre per tornare a quattro. Per lui gli spazi si sono ridotti e il ruolo è cambiato, passando da centrale di difesa a terzino destro. Una posizione che non ha esaltato le caratteristiche del giocatore, che non aveva sicuramente il passo per giocare sulla corsia, pur potendo garantire copertura in difesa.
E così, dopo poco più di una settimana di ritiro, società e giocatore hanno optato per il trasferimento al Sassuolo, in prestito con diritto di riscatto. In difesa il Toro potrebbe non intervenire sui centrali, data la presenza di Masina, in attesa di novità dal fronte Schuurs. Ma diventerebbe ancor più importante l'arrivo di un terzino mancino che si possa alternare con Biraghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA