Dopo aver analizzato la difesa dell'Empoli, punto debole della squadra, andiamo ora a vedere le peculiarità della mediana dei toscani. E proprio il centrocampo è il reparto in cui gli azzurri hanno saputo dare il meglio.
gazzanet
Empoli, il centrocampo funziona: che numeri per Bennacer e Krunic
Verso il match / Se la difesa è il punto debole dei toscani, lo stesso non si può dire del centrocampo
GRANDI NUMERI - A testimoniare il grande lavoro dei centrocampisti dell'Empoli ci sono diversi numeri e statistiche. Il giovanissimo Bennacer, classe 1997, è ad esempio il quinto recupera-palloni del campionato italiano: in questa Serie A ha saputo rubare palla 134 volte in 35 gare. Altro elemento di spicco è Rade Krunic, giocatore che, tra l'altro, in estate è stato seguito proprio dal Toro. Il bosniaco è infatti il settimo giocatore del campionato per falli subiti: settantasei.
http://www.toronews.net/campionato/eurogol-belotti-e-millico-torna-a-sedersi-in-panchina-per-lui-e-un-bis-sfortunato/
I TITOLARI - Nonostante diversi giocatori molto giovani, i toscani hanno dunque dimostrato di essere decisamente ben riforniti in mezzo al campo. Ai già citati Bennacer e Krunic vanno infatti ad aggiungersi il giovane Traoré, classe 2000 e già acquistato dalla Fiorentina per la prossima stagione. Dovrebbero essere questi tre giocatori a costituire la mediana empolese nella gara di domenica contro il Toro. Nel 3-5-2 di Andreazzoli, Bennacer dovrebbe infatti ricoprire il ruolo di regista, con Krunic e Traoré ai suoi fianchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA