campionato

Genoa, parla il dg Ricciardella: “Rinvio gara col Toro? Non chiediamo nulla ma…”

BRESCIA, ITALY - JUNE 27:  Andrea Pinamonti of Genoa CFC #99 celebrates after scoring the second goal during the Serie A match between Brescia Calcio and  Genoa CFC at Stadio Mario Rigamonti on June 27, 2020 in Brescia, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole / Il direttore generale della squadra rossoblu ha parlato ai microfoni di Sky Sport

Redazione Toro News

Flavio Ricciardella, direttore generale del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della situazione che sta attraversando la società rossoblu dopo la scoperta dei 14 casi di positività al coronavirus: "I giocatori sono per la maggior parte asintomatici, solo alcuni hanno leggeri sintomi. Se siamo rimasti sorpresi da questi numeri? Non sono un medico, non parlo di numeri. Quello che posso dire è che da inizio emergenza abbiamo applicato tutte le linee guida del protocollo e per la prima volta ci troviamo di fronte a dei contagi. Dico con certezza che quelli saliti sull'aereo per Napoli erano tutti risultati negativi ai tamponi. Abbiamo ritardato la partenza proprio per quel motivo".

Continua poi il dg del Genoa: "Fare una richiesta formale per il rinvio di Genoa-Torino? Non abbiamo fatto nessuna richiesta, ma ci aspettiamo una decisione coerente nell’interesse di tutti. Oggi non possiamo allenarci, probabilmente non potremo farlo neanche nei prossimi giorni. È chiaro che affrontare una partita in queste condizioni mi sembra particolarmente difficile, però aspettiamo quello che deciderà la Lega".