La testa della classifica vede uno scontro diretto a Udine, dove la squadra di Galeone ospita l’Inter, che dopo aver recuperato posizioni in Champions grazie alla coppia di attaccanti di scorta, Cruz e Recoba prova l’allungo in campionato. Il derby toscano Livorno - Siena dirà quale delle due squadre continuerà a veleggiare nelle zone alte della classifica, mentre nel posticipo domenicale il Palermo andrà a San Siro per verificare le condizioni della squadra di Ancelotti, vittorioso in Champions dopo un mese di pareggi; da parte sua Guidolin chiederà risposte soprattutto alla sua difesa, dopo i molti gol presi nei turni precedenti e la brillante vittoria in Germania in Uefa. La Roma ospita il Chievo dell’ex Del Neri, che dopo aver negato un ritorno a Verona nelle settimane precedenti ha sostituito l’esonerato Pillon.
A Bergamo la Sampdoria verificherà i passi in avanti nel gioco e nei risultati degli ultimi due turni al cospetto di un’Atalanta corsara a Palermo con un gioco di livello. Le ultime della classe si sfidano al Franchi, dove la Fiorentina prova a recuperare altri punti contro l’altra penalizzata, la Reggina di Mazzarri, che ha dimostrato carattere e sprazzi di bel gioco in questo scorcio del campionato, con la sfida tra i bomber Toni e Bianchi, il presente e il futuro del gol italiano.
Il Catania riceve una Lazio apparsa involuta rispetto alle partite precedenti, la squadra di Marino reduce da due sconfitte cercherà di coniugare il bel gioco con i risultati. L’Ascoli va a Parma contro una squadra che deve farsi perdonare la pesante sconfitta di sette giorni fa contro l’Udinese, ma rincuorata dalla vittoria in trasferta in Uefa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)