- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MILAN, ITALY - FEBRUARY 18: Match Referee, Szymon Marciniak gestures, as AC Milan players appeal a red card shown to teammate Theo Hernandez, during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off second leg match between AC Milan and Feyenoord at San Siro Stadium on February 18, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sabato 21 febbraio, a partire dalle 18, va in scena Torino-Milan. I granata di Vanoli attendono all'Olimpico Grande Torino il Milan di Conceição per la gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano alla sfida di Torino non di certo nelle migliori condizioni, a livello psicologico. Nella serata di ieri, 18 febbraio, il Feyenoord ha eliminato il Milan dalla Champions League, impedendo così ai rossoneri di arrivare agli ottavi. Il danno per i prossimi avversari dei granata non è soltanto sportivo, ma anche economico: un accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea avrebbe permesso al club di guadagnare 11 milioni di euro.
Nonostante il tecnico dei rossoneri si sia preso tutta la colpa per il mancato superamento del turno, sull'eliminazione c'è la forte responsabilità di Theo Hernandez - il cui futuro in rossonero non è stabile: molte fonti riportano che con molta probabilità l'ex Real Madrid lascerà il club in estate. Il terzino francese, dopo aver preso il primo cartellino giallo al 44', a 6 minuti dall'inizio della ripresa si è reso protagonista di una simulazione in area di rigore avversaria che gli è costata il cartellino rosso. Hernandez - che in giornata si è scusato con compagni e tifosi con un post sul suo profilo Instagram (visibile in fondo all'articolo) - ha quindi lasciato la sua squadra in 10 per i successivi 40 minuti di gara, facilitando così il compito agli olandesi, che hanno pareggiato la partita e passato quindi il turno.
La dirigenza del Milan non ha preso bene questo gesto che è costato molto alla squadra, e secondo alcune fonti starebbe quindi pensando di punire il francese con una multa. Per cercare di sistemare un ambiente in subbuglio, questa mattina il direttore tecnico Moncada e Zlatan Ibrahimovic hanno raggiunto la squadra a Milanello, per parlare con l'allenatore e con i giocatori, nel tentativo di analizzare la situazione e placare le acque per concentrarsi sugli obiettivi della squadra, che per la restante parte della stagione si riducono alla Coppa Italia e al raggiungimento del quarto posto in campionato. Nel frattempo sabato si gioca Torino-Milan. Ai rossoneri non sorride neanche la fortuna, perché nella serata di ieri Kyle Walker ha accusato un problema al flessore, ma è stato costretto a terminare la gara di Champions, a causa del fatto che il Milan aveva finito i cambi. Non sembrano necessari esami strumentali, ma le condizioni dell'inglese andranno valutate nel corso dei prossimi giorni. La presenza dell'ex terzino del Manchester City nella gara contro il Torino è ad oggi in forte dubbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA