Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Tommasi: “Per riprendere il campionato servono almeno 4 settimane di allenamento”

Le parole / Il presidente dell'Aic parla di tempistiche per la ripresa per consentire ai calciatori di poter giocare nelle migliori condizioni possibili

Redazione Toro News

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, Damiano Tommasi - presidente dell'Aic (l'assocalciatori) -  ha spiegato quanto tempo servirà ai calciatori per la ripresa: "Altri sport ragionano su un tempo di sei settimane: a noi ne servono almeno quattro prima di riprendere il campionato". Una tempistica che permetterebbe alla Serie A di poter riprendere con la data fin qui prefissata del 14 giugno. Poi Tommasi continua spiegando proprio che non è ancora possibile porre un limite così sicuro: "Non dobbiamo porci limiti di data se vogliamo essere in grado di ripartire bene. Abbiamo sempre ragionato su questa tempistica. Tutti vogliono tornare a fare il proprio lavoro, ma da quando ripartiranno gli allenamenti bisognerà cominciare questo calcolo. Serve prima di tutto prudenza, dobbiamo avere certezze dal punto di vista medico. Quello che abbiamo chiesto è uniformità nell'applicazione delle misure e un organo di controllo".

Intanto anche le parole di Spadafora, che ha anticipato che il 28 maggio ci sarà una riunione per decidere se e quando far ripartire il campionato, e l'ok dato dal CTS per la ripresa degli allenamenti di squadra, fanno ben sperare per un ritorno alla normalità.