Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Torino, il calendario delle prossime gare è incoraggiante: il punto

CAMPIONATO

Torino, il calendario delle prossime gare è incoraggiante: il punto

Torino, il calendario delle prossime gare è incoraggiante: il punto - immagine 1
Un articolo focus sul calendario del Torino da Marzo ad Aprile, sei gare che possono definire il campionato granata
Alessandro Balbo

Il Torino esce vittorioso dalla sfida contro il Monza, e ora testa alle prossime gare dei granata in campionato. Da qui alla sosta si possono raccogliere punti importanti, e anche dopo ci sono una serie di match che definiranno la stoffa della squadra di Vanoli. L'obiettivo europeo rimane qualcosa di molto improbabile, sicuramente però si può tentare una scalata della classifica rispetto all'attuale undicesimo posto.

Il calendario sorride ai granata, ma niente passi falsi

—  

Partiamo nell'elencare le prossime gare dei granata da qui a metà aprile. L'immediato match che attende il Toro in Serie A è la sfida in trasferta contro il Parma, a cui seguirà la gara in casa contro l'Empoli. Ci sarà poi la sosta per le Nazionali, e il Torino riprenderà il campionato contro la Lazio a Roma il 31 marzo, sfida questa di alto livello. Il calendario dice poi: Verona in casa alla trentunesima giornata, Como in trasferta alla trentaduesima e Udinese in casa il 20 aprile. Tolta la gara contro i capitolini, sono tutte partite alla portata, servono però solidità e concentrazione per non perdere punti lungo questo cammino. Quello che attende i ragazzi di Vanoli è una vera e propria prova di maturità.

Prima la salvezza, il resto si vedrà durante il percorso

—  

Dunque, un calendario che dirà molto delle ambizioni del Torino. Sicuramente il primo obiettivo è la salvezza, che sostanzialmente è già ipotecata in attesa del raggiungimento della quota 40 punti in campionato, che potrebbe essere potenzialmente agguantata contro Parma ed Empoli. Due gare da preparare con cura, essendo le due squadre coinvolte a pieno nella lotta salvezza. Anche Como e Verona sono due sfide ghiotte per fare punti, contro avversari più in basso in classifica. Occhio poi alla sfida contro i friulani, essendo i bianconeri la squadra a cui puntare a rubare la posizione. La salvezza tranquilla è ormai realtà, fatto non così scontato a un certo punto della stagione, ma togliersi qualche soddisfazione è possibile. Come ha detto Biraghi dopo il Monza il gruppo è focalizzato sugli obiettivi, ma dipende molto sia dai granata che dal rendimento delle altre squadre. l'Europa è all’orizzonte, lontana, ma i granata possono giocare con mente libera e voglia di stupire.