- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MONZA, ITALY - OCTOBER 09: Armando Izzo of AC Monza celebrates victory at the end of the Serie A match between AC Monza and Spezia Calcio at Stadio Brianteo on October 09, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il Torino sulle ali della grande vittoria contro il Milan si prepara ad affrontare il Monza. I brianzoli, ultimi in solitaria, stanno vivendo una stagione tutt'altro che positiva. In vista del match analizziamo il reparto difensivo della squadra di Nesta.
Il Monza di Nesta presenta sulla carta dati tutto fuorché positivi riguardo alla difesa. Con 43 gol subito i brianzoli sono assieme all'Empoli la seconda peggior difesa. I biancorossi con ogni probabilità scenderanno in campo con il 3-5-2. Tra i pali Turati, che in stagione ha ottenuto 2 clean sheet e parato 2 rigori. A proteggere la porta il terzetto difensivo formato da Izzo, Brorsson e Carboni. L'ex-granata con 23 presenze è quello con più minutaggio tra i 3 della retroguardia, poi Carboni e infine il neo-acquisto Brorsson, arrivato per sostituire Marì. Armando Izzo è protagonista in negativo di una statistica riguardante i cartellini: assieme a Rovella è il giocatore ad aver rimediato più gialli in Serie A, 10 in totale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA