Decisivo come non mai nelle prime giornate di campionato, il serbo da "carrozza" è tornato "zucca" nella serata di Milano e senza nemmeno aspettare la mezzanotte come una novella Cenerentola. Ma l'elenco è lungo e potremmo stare qua ore a disquisire su quasi tutti gli elementi di questa rosa. Mi soffermerò solo su alcuni aspetti ancora legati alla personalità ed alla qualità dei giocatori. Maripan ha fatto una cavolata sesquipedale con quell'intervento su Thuram, poi costato un rosso che è stato una pietra tombale sulle ambizioni granata di tornare a Torino con qualche punto in saccoccia. Sono però convinto che una volta che entrerà in forma il cileno ci garantirà dietro quella dose di convinzione ed esperienza che manca come l'acqua nel deserto. C'è poi da augurarsi che prima o poi rientri Schuurs sebbene nessuno in questo momento possa dire quanto del vecchio Schuurs, ammirato fino all'infortunio proprio contro l'Inter, torneremo a vedere una volta rientrato a disposizione. A centrocampo se Ilic non dà una svolta radicale alla sua carriera giocando in maniera proporzionale al suo talento, sarà dura che il solo Ricci possa fare il boia e l'impiccato.
LEGGI ANCHE: Toro, la stagione più difficile
L'infortunio ha frenato la crescita di Gineitis che Vanoli sta tentando di rilanciare seppure a piccole dosi. C'è poi il capitolo Vlasic, un altro giocatore potenzialmente fortissimo, ma che non è certo un mostro in quanto a personalità: ottima tecnica, super duttile, grande tenacia e spirito di abnegazione, ma il croato continua ad essere, permettetemi la battuta cattivella, il fratello di Blanca Vlasic (campionessa di salto in alto) piuttosto che il contrario. E a proposito di croati io punto tantissimo su Borna Sosa, un laterale con caratteristiche diverse da Bellanova, ma con potenzialità per nulla inferiori a quelle di Raoul. Anche per Borna Sosa c'è da smaltire la ruggine di Amsterdam, ma è l'unico quinto che può farci fare il salto. Infine lasciatemi esprimere tutta la mia amarezza per le parole di Vagnati che ha dichiarato che Adams è stato preso con la promessa di fargli fare il salto in Premier o in una big di Serie A. La certificazione che la società agisce come un "plusvalenzificio" senza alcuno straccio di progetto sportivo. Anche in dirigenza, purtroppo, AAA personalità cercasi...
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)