Oggi possiamo anche dire che tra i pali abbiamo davvero un portiere bravo. Non è perfetto, qualche errore l’ha commesso anche lui nel corso della stagione, ma con la difesa ballerina di quest’anno Hart si è ritrovato a mettere le pezze a certi buchi difensivi incredibili. Spiace constatare come i principali pericoli per la sua porta nelle ultime partite li abbia provocati un compagno di squadra: Ajeti. L’ex Frosinone forse non ha la giusta sicurezza per affrontare il campionato di Serie A ed il liscio che ha spalancato la porta a Kalinic è stato davvero imbarazzante. Ormai Mihajlovic l’ha bocciato definitivamente e speriamo che Rossettini non abbia altri guai fisici fino al termine della stagione.
Dispiace molto vedere come il Toro di quest’anno, con piccoli ritocchi, sarebbe potuto essere veramente una corazzata da Europa, ma la società ha ritenuto opportuno smantellare una difesa collaudata sostituendola con delle autentiche scommesse. Ve l’immaginate questa squadra cosa sarebbe stata se avessimo avuto in rosa Glik e Maksimovic?
Comunque smettiamola di pensare a cosa sarebbe stato, pensiamo a quello che è e a quello che sarà. Alle critiche di questa stagione Mihajlovic ha sempre risposto affermando che l’obiettivo è di raggiungere l’Europa in due anni. Va bene, aspettiamo la prossima stagione, intanto ci facciamo il nodo al fazzoletto e ci diamo appuntamento a giugno 2018, ma se Europa non sarà, sarebbe opportuno che mister e società traggano le loro conclusioni.
Nel frattempo restiamo tutti tranquilli… tanto anche oggi festeggiamo domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202512/IMG_0456-scaled.jpg)