columnist

Per il Toro a Roma serve la partita perfetta

TURIN, ITALY - FEBRUARY 12:  Iago Falque (L) of FC Torino celebrates with tam mate Andrea Belotti after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Torino and Pescara Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 12, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Buonanotte granata/Domani una sfida difficilissima per il Toro. Cosa serve per affrontarla al meglio?

Cristina Raviola

Lo scontro con la Roma all'andata ha coinciso con il momento migliore del Toro, in cui si è vista una grande intensità nel gioco e in cui si sono raccolti frutti che più avanti, in tempi di magra, si sono dimostrati molto utili. Mi sembra superfluo dire che sarà molto difficile confermarsi proprio ora, proprio in trasferta, in particolare in un periodo così complicato, in cui la squadra sembra essere completamente spaccata a metà.

La partita con il povero Pescara è stata lo specchio perfetto di questo campionato, in cui il reparto d'attacco ha affondato senza particolari difficoltà, approfittando dei grossi limiti dell'avversario, ma allo stesso modo in cui si sono mostrate sempre più evidenti le lacune che questa formazione ha, essendo capace di prendere tre gol in pochi minuti. Siamo stati completamente in balia di un avversario che, dopo cinque reti, doveva essere più che tramortito e tremo al pensiero di come sarebbe potuta finire la gara, se fosse durata uno spicchio di orologio in più.

A Roma quindi, in che modo dobbiamo presentarci? Sperando in una partita perfetta, in cui ogni cosa, eventi esterni compresi, giochi a nostro favore, con la consapevolezza però che continueremo fino a fine campionato a vedere tutto il meglio ed il peggio di questo Toro, e dovremmo accettare il risultato che farà media.

Buonanotte granata...