columnist

Toro, da domani ripartiamo!

Buonanotte granata/Un po'di incertezza dopo la brutta sconfitta di Milano, ma il Toro deve concentrarsi ora per le cinque gare che arrivano, in cui sarà tassativo raccogliere punti

Cristina Raviola

E' passata anche questa domenica di calcio, e impaziente aspetto che arrivi domani per rivedere il Toro in campo, che per la seconda volta è stato relegato al lunedì. Sono stati diversi gli strascichi lasciati dalla sconfitta di Milano, prima tra tutti l'ansia generale di vedere il Toro assolutamente non in partita, dopo averci dato la speranza di una squadra in grado di giocarsela con tutte. L'incertezza per la continuità quindi, dell'intera formazione e dei singoli, che hanno fatto dubitare molti tifosi delle reali possibilità in questo campionato.

Io sono ottimista, e continuo ad esserlo, dalla prima giornata, e non sarà di certo questa gara a farmi cambiare idea. L'ottimismo deriva soprattutto dal non vedere nessuna presa di posizione giustificativa o la ricerca di chissà quale scusa. Abbiamo giocato male e bisogna lavorare per far meglio, punto. E questo atteggiamento c'è in campo e fuori dal campo, con molta concretezza nel pre e post partita, in risposta alle domande più scomode. Questa è la certezza che io ho, e finchè ci sarà io non avrò paura di nessuna squadra e nemmeno di una sconfitta, perchè saprò che alla base di tutto questo c'è un nucleo che sa cosa sta facendo e lo sta facendo bene.

Abbiamo di fronte cinque giornate alla portata, per arrivare alla prova di forza di dicembre (a cui mi rifiuto categoricamente di pensare ora). Ci sono punti da raccogliere, soluzioni da provare, intenzioni da cementare e un Europa da avvicinare. Cominciamo da domani.

Buonanotte granata...