Che poi Parigini giochi bene in nazionale under 21 e che trovi la rete che sblocca la gara proprio nel giorno del 51° anniversario dalla morte della Farfalla Granata, è un bellissimo segnale che fa ben sperare. Parigini deve continuare così, deve sentirsi tranquillo, stimato, ben voluto e dare il massimo sacrificandosi per la squadra. Questa è la strada giusta diventare importante per i granata.
Nel frattempo Cairo ha finalmente ripreso a parlare di Europa League nonostante le concorrenti al momento sembrino molto più attrezzate di noi. Questo non lo dice soltanto la classifica, ma anche e soprattutto la qualità del gioco espresso dalle concorrenti, rispetto al brutto gioco invece preparato da mister Mazzarri. L’allenatore di San Vincenzo deve dare di più, deve trovare delle svolte tattiche e tirare fuori nuove idee che possano fruttare al Toro. Il 3-4-1-2 potrebbe essere il giusto modulo per far coesistere Falque, Zaza e Belotti.
Ad ogni modo quello che serve ora è fiducia e continuità. Vedrei bene Baselli messo a riposo ché un po’ di panchina potrebbe giovargli, mentre darei qualche chance in più a Lukic. E’ vero che c’è bisogno di fiducia intorno alla squadra, soprattutto in questi momenti che il Toro sta cominciando a raccogliere punti per una classifica molto più dignitosa, ma la svogliatezza di Baselli mostrata solitamente in campo, infastidisce e non poco il tifoso. Senza contare il suo modo di esultare per la rete messa a segno contro il Frosinone.
Dunque questo è il momento della positività. Vanno accantonate le critiche e chi scrive non si è mai risparmiato in tal senso. La speranza è di non dover più rinfacciare alla società errori atavici che da troppi anni la squadra granata si porta dietro. Dunque a Bologna tutti uniti verso i tre punti per inseguire il sogno europeo.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)