Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Derby della Mole, contro la Juventus servirà il cuore Toro

Lavagna Tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "I granata dovranno fare attenzione a Dybala, l'uomo più in forma dei bianconceri"

Lello Vernacchia

L’ora X del Derby della Mole sta per scattare. Domani alle 17.15 all’Allianz Stadium i granata di Moreno Longo - reduci da una sconfitta casalinga con la Lazio per 2-1 - sfideranno la Juventus di Maurizio Sarri. I granata sono alla ricerca di punti in ottica salvezza: attualmente sono a +6 dal terzultimo posto, occupato dal Lecce.

LA PARTITA - Quella di domani pomeriggio non sarà una gara facile per i granata, considerato lo stato di forma di entrambe le squadre. Bisogna stare molto attenti a Cristiano Ronaldo, anche se il giocatore più in forma della Juventus è Paulo Dybala. Gli uomini chiave del Toro dovranno essere Belotti e Sirigu, la squadra si dovrà aggrappare a loro anche se è evidente che non si può far conto solo loro due. Tutti i giocatori chiamati in causa da Longo dovranno dare il cento per cento in campo. Importante sarà per il Toro rimanere sempre concentrati e non commettere sciocchezze.

CUORE TORO -  Ci dovrà essere uno spirito battagliero, uno spirito combattivo. Senza pensare alla forza e la qualità della Juventus, il Toro dovrà scendere in campo consapevole del fatto che ci sarà da lottare per tutti e novanta i minuti. La cosa fondamentale è non mollare nel caso in cui ci si dovesse ritrovare sotto di un gol. Per quanto riguarda il discorso tattico, sarà importante non lasciare campo alla squadra di Sarri e tenere la linea alta: i giocatori dovranno essere bravi a tenere le linee strette tra difesa e centrocampo. Il Toro dovrà cercare di restare sempre in partita, anche i cambi a gara in corso potrebbero essere molto importanti. Poi alla fine, il derby è sempre il derby ed è una partita in cui tutto può succedere.